lunedì 9 settembre 2013

CAMMINIAMO INSIEME

Lettera ai parrocchiani

CAMMINIAMO
INSIEME
Foglio di collegamento
Della Comunità pastorale di

   VILLASTRADA e CAVALLARA 

ENTRA IN TUTTE LE FAMIGLIE                                                                                           NUMERO 2 SETTEMBRE 2013


GESU’ VIA VERITA’ E VITA
Settimana di Nuova Evangelizzazione
Con i missionari “SERVI DI MARIA E DI GESU’”
13/20 OTTOBRE 2013

Carissimi Amici di Cavallara e Villastrada,
siamo ormai al termine del periodo estivo e lo sguardo è rivolto in modo particolare alla ripresa del nuovo anno pastorale.
Insieme all’anno catechistico e alle iniziative parrocchiali e diocesane avremo quest’anno, l’opportunità di vivere una settimana speciale che abbiamo chiamato “Missione di Evangelizzazione” dal tema Cristo via Verità e Vita.

In questo anno della fede, vogliamo lasciarci aiutare a riscoprire la bellezza della buona notizia del vangelo di Gesù per trasmetterla a tutti coloro che ci stanno attorno.

Martedì 10 settembre 2013 presso il teatro Sociale di Villastrada avremo l’opportunità di poter vedere uno splendido spettacolo presentato anche in altre località italiane che ha come scopo quello di spalancarci la mente e il cuore sul messaggio di Gesù e del suo Vangelo.

Saranno i missionari, le suore, i laici di questa congregazione di origine brasiliana che presenteranno  lo
spettacolo a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alla missione del Rwanda.

Da domenica 13 Ottobre a domenica 20 Ottobre avremo la gioia di avere tra noi alcuni di questi sacerdoti, suore, laici che saranno nelle nostre parrocchie per aiutarci a riscoprire personalmente e comunitariamente la persona di Gesù.

Qualcuno si chiederà: “perché questa iniziativa?”.
Tutti, anche chi sembra essere così lontano dagli insegnamenti del Vangelo, abbiano bisogno ricostruire la gioia della presenza di Dio nella nostra vita.
Concluderemo l’anno della fede aiutandoci vicendevolmente a vivere con maggior consapevolezza la nostra chiamata ad essere Cristiani.

L’augurio è che questa esperienza ci porti ad essere una comunità migliore perché radica nella fede di Gesù e quindi testimone del suo amore e della sua gioia presso tutti i nostri fratelli.


                                                                                                                                  Don Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.