sabato 12 ottobre 2013

LETTERA AI GENITORI

Carissimi genitori,
questa  lettera,  all’inizio  del  nuovo  Anno  Pastorale,  è  il  segno   dell’attenzione   che   vogliamo   rivolgere   a   voi   famiglie   della   nostra   Comunità. Vostro figlio/a, inizierà  un nuovo anno di formazione Cristiana. Lo scorso anno qualche piccolo passo è stato compiuto e per questo ringrazio vivamente i genitori che hanno preso sul serio i percorsi intrapresi.  Quanto  seminato è germogliato ora però si deve crescere ancora.
La catechesi non è scuola ma condivisione e conoscenza del Vangelo, comunque, occorre serietà e impegno. Spero vivamente che si comprendano gli sforzi che compiamo  per vivere il Vangelo e affezionare le nuove generazioni a Gesù. Siamo sempre disponibili al confronto e contiamo che voi tutti ci aiuterete con la presenza, con la partecipazione alla messa domenicale e agli incontri che verranno organizzati nel corso di questo nuovo anno.

 AGLI EDUCATORI

 Quello che per noi adulti spesso è frutto di abitudine, per i ragazzi è sempre un'avventura. Ogni anno è come se scoprissero nuovamente il mondo.
L'inizio del nuovo anno, anche in parrocchia, è bene che sia curato, che i ragazzi siano invitati, accolti, rassicurati, entusiasmati… perché il nuovo sia veramente la possibilità di ricominciare con un tuffo in una grande avventura.


Buon anno pastorale a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.