Carissimi genitori,
questa lettera, all’inizio del nuovo Anno Pastorale, è il segno dell’attenzione che vogliamo rivolgere a voi famiglie della nostra Comunità. Vostro figlio/a, inizierà un nuovo anno di formazione Cristiana. Lo scorso anno qualche piccolo passo è stato compiuto e per questo ringrazio vivamente i genitori che hanno preso sul serio i percorsi intrapresi. Quanto seminato è germogliato ora però si deve crescere ancora.
La catechesi non è scuola ma condivisione e conoscenza del Vangelo, comunque, occorre serietà e impegno. Spero vivamente che si comprendano gli sforzi che compiamo per vivere il Vangelo e affezionare le nuove generazioni a Gesù. Siamo sempre disponibili al confronto e contiamo che voi tutti ci aiuterete con la presenza, con la partecipazione alla messa domenicale e agli incontri che verranno organizzati nel corso di questo nuovo anno.
AGLI EDUCATORI
Quello che per noi adulti spesso è frutto di abitudine, per i ragazzi è sempre un'avventura. Ogni anno è come se scoprissero nuovamente il mondo.
L'inizio del nuovo anno, anche in parrocchia, è bene che sia curato, che i ragazzi siano invitati, accolti, rassicurati, entusiasmati… perché il nuovo sia veramente la possibilità di ricominciare con un tuffo in una grande avventura.
Buon anno pastorale a tutti
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.