lunedì 6 maggio 2013

FESTA PER I 50 ANNI DI SACERDOZIO DI DON ANGELO BRAVI

Carissimo don Angelo, è con grande emozione e sincera gratitudine che la comunità parrocchiale di Villastrada e Cavallara, si è stretta intorno a te per festeggiare il 50° anniversario della tua prima messa e della tua ordinazione sacerdotale. Questa solenne celebrazione è voluta essere un segno della comunione e dell'affetto che abbiamo verso di te, un momento per esprimere la nostra riconoscenza per i tuoi 50 anni di vita sacerdotale, un traguardo molto importante nella tua vita spesa al servizio della Chiesa.  oggi è sicuramente un giorno speciale per te, ma lo è anche per noi, il paese dove hai trascorso  i primi anni … del tuo ministero, un lungo percorso fatto insieme, sia spiritualmente che umanamente. Hai visto crescere il nostro paese e la nostra comunità, non solo nei numeri.


Hai offerto il tuo contributo per cercare di migliorare questo processo di trasformazione sociale e culturale; sei stato educatore attento con i più giovani e severo con gli adulti.

La vita di un sacerdote è sicuramente una esperienza straordinaria; noi possiamo solo immaginare le difficoltà di una vita spesa tutta per la Chiesa, ma ascoltando le tue parole si percepisce la bellezza di una vita dedicata a donarsi ogni giorno per gli altri…Oltre alla tua grande competenza pastorale e alla tua intelligente dedizione al ministero, abbiamo potuto apprezzare la tua onestà intellettuale, la tua sensibilità per i problemi sociali, l'interesse appassionato per la crescita del nostro paese in ogni sua forma, come parroco attento non solo verso la sua Parrocchia ma a tutta la Comunità. Senza voler ripercorrere tutte le opere compiute, non possiamo  dimenticare le sfide importanti che hai affrontato con caparbietà per mantenere e tutelare un patrimonio storico, testimonianza della nostra identità e della nostra cultura.

Personalmente  non sono in grado di elencare tutte le opere compiute, ma posso unirmi ai tanti che cercano un'occasione per dirle grazie. Grazie per la passione con la quale hai servito e servi la  Chiesa, per la testimonianza di fede, per i tuoi insegnamenti, i tuoi consigli, per l'impegno che hai dedicato con intelligenza alla guida spirituale della nostra comunità. I giorni dell'ordinazione sacerdotale e della prima messa rimarranno i più significativi e i più importanti della tua vita; il giorno del 50° anniversario celebrato nella nostra chiesa rimarrà tra i giorni più cari da custodire nella nostra memoria. A nome di tutta la comunità  ti rinnoviamo gli auguri più belli nella speranza che il tuo cammino pastorale possa continuare con la stessa dedizione e la stessa operosità dei primi giorni. 

























































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.