sabato 16 marzo 2013

COME ISCRIVERSI AL BLOG


In molti mi chiedendono come si faccia a commentare il blog oppure ad iscriversi, così ho pensato di fare un bel post che sia sempre da bussola

 punto 1)
Per aggiungersi ai lettori del blog e seguire come "Sostenitore" il blog   è sufficiente cliccare sul pulsante "unisciti a questo sito" con Google Friend Connect nel gadget "Lettori fissi" visibile nella colonna laterale destra del blog di colore azzurro.

punto 2)
Nella finestra successiva troviamo le opzioni per scegliere con quale profilo seguire il blog,Google Twitter Yahoo Aim Netlog e OpenID,agli utenti che decidono di  seguire il blog con Google è consentito utilizzare il profilo Google oppure il profilo Blogger.

come seguire diventare lettori fissi blog blogger 
Dopo aver inserito username e password del proprio account, per perfezionare l’iscrizione e diventare membri della community Google Friend Connect del blog, nella finestra successiva nella quale è presente anche l’opzione per decidere se seguire il blog pubblicamente o in privato,è necessario cliccare su “Segui Questo blog”.

come iscriversi blog blogger Google Friend Connect



E se non possediamo un account cosa dobbiamo fare? In questo caso dovrete tornare al Punto 2. Fate caso a quella immagine, noterete che sotto il quadrante dove c'è la possibilità di scegliere l'account "Google", Twitter" e "Yahoo", c'è una scritta evidenziata in blu che riporta questa dicitura: "Non ne hai nessuno? Crea un nuovo account Google". Cliccate su questa scritta colorata. Davanti a voi si aprirà una nuova finestra (quante finestre eh?). Ora dovrete compilare il modulo con i vostri dati. Accettate e create il vostro account. Una volta creato l'account, potrete iscrivervi al blog. Forse potrà sembrare difficile, ma giuro che è più difficile da spiegare che a farsi. Provare per credere.

Se avete avuto la pazienza di seguire tutti i passaggi per iscriversi al blog, non avrete problemi a capire come lasciare un commento. Non preoccupatevi, è davvero molto semplice. In fondo ad ogni singolo post, troverete scritto il numero di commenti che ci sono in quel momento (0 commenti, 1 commenti, 2 commenti...), e le etichette. Cliccate sulla prima scritta, quella riferita ai commenti. A questo punto si aprirà una pagina. Se sarete i primi a scrivere, troverete subito lo spazio apposito dove poter scrivere, altrimenti se molte persone prima di voi, hanno già lasciato il loro commento, troverete i pensieri delle persone iscritte al blog. Voglio mettere in chiaro che per commentare il blog,  serve essere iscritti al blog. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.