giovedì 21 marzo 2013

INNAUGURATA LA BASILICA DI CAVALLARA


Come abbiamo già descritto nel post del  28 febbraio 2013, domenica 10 marzo dopo i lavori di restauro si è inaugurata la basilica dei santi Stefano ed Anna
Alla liturgia che è stata celebrata dal Vescovo Mons. Dante Lanfranconi assieme al vicario zonale mons. Floriano Danini ed il parroco don Stefano Zoppi ed animata dal coro dell’unità pastorale  diretto dal maestro Felice Santelli, hanno partecipato tutte le massime cariche pubbliche della zona, le maestranze che hanno curato i lavori di restauro e un nutrito numero di fedeli.
Sia il Vescovo che il parroco hanno  colto l’occasione per porre poi l’accento sul concetto di chiesa quanto “persona” affermando che è più facile mettere a posto le pietre che costruire una comunità di testimoni di Cristo.  Don Stefano ha anche lanciato un’idea, infatti il paese dispone di tanti spazi inutilizzati, allora perché non metterli a disposizione per un progetto caritatevole nei confronti della povertà?  Prima dobbiamo tuttavia convertirci dalle nostre assenze ed infedeltà e valorizzare il bene che c’è in noi. Concetti ripresi dallo stesso vescovo durante l’omelia rifacendosi alla parabola del padre buono e del figliol prodigo, la quale  ci ricorda  che noi siamo ambasciatori della buona notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.